ultimora

TS – Napoli, occhi su Juan Jesus. L’Inter risponde con Gabbiadini, ma è no: incedibile

Dario Di Noi

Il Napoli al momento vola, in splendida forma, ma pensa anche al mercato di gennaio, per sistemare qualche tassello un po’ più scoperto. Sarri ha un desiderio preciso: un centrale di difesa sinistro. Il prescelto in assoluto è Daniele Rugani,...

Il Napoli al momento vola, in splendida forma, ma pensa anche al mercato di gennaio, per sistemare qualche tassello un po’ più scoperto. Sarri ha un desiderio preciso: un centrale di difesa sinistro. Il prescelto in assoluto è Daniele Rugani, pupillo del tecnico campano che, seppur destro di piede, nel suo Empoli ha sempre preso le parti da centrale mancino. Già in estate il Napoli tentò di chiederlo alla Juve, ma in risposta Marotta voleva Hamsik. Niente da fare, almeno ad agosto: ora la pista potrebbe riaprirsi, magari con una prelazione dei bianconeri su una futura cessione del capitano slovacco.

Tolto Rugani, al Napoli piace sempre parecchio un giocatore dell’Inter: si tratta di Juan Jesus, mancino di piede che all’Inter sta avendo poco spazio. I nerazzurri rispondono con il noto interesse per Manolo Gabbiadini, che tuttavia resta argomento tabù. Il ds azzurro Giuntoli ha già riferito al collega Ausilio l’incedibilità dell’attuale vice-Higuain.  

La terza scelta, più tiepida, è legata al nome di Rojo, argentino del Manchester United. Qui il Napoli accetterebbe un prestito con obbligo di riscatto.