03:19 min

ultimora

TS – Nell’Inter 4.0 di Simone Inzaghi c’è una novità sostanziale

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Focus sulla gestione dello spogliatoio da parte dell'allenatore nerazzurro al suo quarto anno ad Appiano Gentile

Qualcosa è cambiato rispetto agli anni scorsi. Almeno stando alle prime apparizioni, c'è una strategia diversa dietro l'Inter di questa stagione. Un approccio differente che ad Appiano Gentile sperano possa portare ulteriori vantaggi nel lungo periodo. Lo sottolinea anche TuttoSport in edicola stamattina. Si legge infatti:

"Nella collezione autunno-inverno di Simone Inzaghi non ci sono più titolarissimi né intoccabili. Questa è la novità più sostanziale mostrata nella prima parte di stagione dall’Inter 4.0, la prima del secondo triennio dell’allenatore in nerazzurro, alla luce della firma sul rinnovo fino al 30 giugno 2026. Una rivoluzione soltanto se si analizza con superficialità il mondo Inter. Quanto sta accadendo segna invece la piena maturazione del processo di crescita della squadra.

Questo grazie anche a un mercato “conservativo”. Confermare pressoché in toto la rosa dell’ultima stagione ha permesso a Inzaghi di poter inserire i nuovi - peraltro tutti giocatori ben “scafati” - senza che la somma degli addendi portasse a un risultato diverso rispetto a quanto atteso. Alzi la mano chi attendeva la formazione mandata in campo a Manchester contro il City: scelta maturata semplicemente guardando lo stato di forma dei protagonisti, non il loro curriculum.