- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A poche ore dal derby, Stefano Pioli ha ancora qualche dubbio di formazione che potrebbe sciogliere dopo la rifinitura di oggi. L'ago della bilancia potrebbe essere il cileno Gary Medel.
Il modulo: 4-3-3 come provato negli ultimi giorni o il 4-4-1-1 (o 4-2-3-1) visto per esempio nell'amichevole contro il Chiasso? I due sistemi non si differenziano molto perché Candreva e Perisic in base alla loro posizione possono far cambiare il numero di giocatori a centrocampo, così come Brozovic potrebbe giocare mezzala, ma anche trequartista per andare a pressare Locatelli.
Gli interpreti: potrebbero cambiare in base a dove giocherà Medel: il cileno ieri è stato provato in difesa al fianco di Miranda in sostituzione del deludente Murillo, con Kondogbia a quel punto a centrocampo. Se invece Medel resterà in mediana, ballottaggio fra Murillo e Ranocchia in difesa. D'Ambrosio e Ansaldi sembrano i terzini favoriti (Nagatomo ha qualche chance); si può forse escludere il 3-5-2, ma non un 4-4-2 che preveda per esempio fuori uno fra Perisic e Candreva, con Joao Mario in fascia ed Eder (o Jovetic) in attacco al fianco di Icardi. Ma oltre all'argentino, chi sceglierà il tecnico?
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA