ultimora

Ts – Pirlo stuzzica Mancini e l’Inter stuzzica Pirlo: ecco i perché del sì

Per una società come l’Inter, attenta al Fair Play Finanziario, l’operazione Pirlo (a zero euro) rappresenta chiaramente un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Il giocatore arriverebbe in prestito, Inoltre, nonostante le 36...

Giovanni Montopoli

Per una società come l'Inter, attenta al Fair Play Finanziario, l'operazione Pirlo (a zero euro) rappresenta chiaramente un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Il giocatore arriverebbe in prestito, Inoltre, nonostante le 36 primavere alle spalle, il giocatore è ancora integro e all'Inter avrebbe il tempo di rifiatare visto che i nerazzurri non sono impegnati nelle coppe europee.

Roberto Mancini ha lasciato partire (per questioni di bilancio) gli unici due giocatori con una visione verticale del gioco che aveva in rosa (Kovacic ed Hernanes) e queste prime undici gare di campionato hanno evidenziato una carenza di qualità e geometria nella sua squadra.

L'Inter è fisicamente robusta, cinica, ma non ha una manovra ancora avvolgente che un giocatore come Pirlo potrebbe garantire. Qualche telefonata, molti messaggi e l'idea che stuzzica: vincere lo scudetto con l'ultima grande big del calcio italiano dopo i sei conquistati tra Milan (2) e Juventus (4).