ultimora

TS – Podolski pronto a dimezzarsi lo stipendio. Ausilio accelera: arriva già  lunedì?

Nel mirino dell’Inter c’è Lukas Podolski e Piero Ausilio ieri mattina è andato a Londra proprio per lui. Il direttore sportivo nerazzurro si fermerà a Londra probabilmente fino al 28 sera poi il 29 partirà per Marrakech insieme...

Eva A. Provenzano

Nel mirino dell'Inter c'è Lukas Podolski e Piero Ausilio ieri mattina è andato a Londra proprio per lui. Il direttore sportivo nerazzurro si fermerà a Londra probabilmente fino al 28 sera poi il 29 partirà per Marrakech insieme alla squadra. TuttoSport in edicola oggi parla sia del giocatore tedesco, ma anche di altri possibili obiettivi (ad esempio Salah del Chelsea). 

ll responsabile del mercato nerazzurro era in tribuna per Arsenal-Qpr, Wenger non ha mandato in campo neanche per un minuto l'esterno che vuole lasciare Londra perché è stato impiegato 13 volte in questa stagione. Il suo nome è stato ovviamente fatto da Mancini e c'è già un accordo di massima con i suoi agenti: arriverebbe a Milano e si dimezzerebbe l'ingaggio, guadagna cinque mln attualmente e all'Inter ne percepirebbe 2,5. Gli uomini di Thohir vorrebberro regalarlo al tecnico di Jesi già per l'inizio del ritiro di lunedì, dunque si potrebbe già chiudere nel fine settimana. 

I tempi sono stretti e difficilmente però l'attaccante sarà a disposizione per il 6 gennaio quando ricomincerà il campionato e ci sarà la trasferta allo Juventus Stadium: il mercato riapre il 5 ufficialmente e solo quel giorno dall'Inghilterra potrebbe arrivare il fax per il trasferimento, spiega Federico Masini su TS.