ultimora

Ts – Prima bozza di Inter per De Boer: stuzzica Kondogbia a tutto campo; da rivedere invece…

during the International Champions Cup match between FC Internazionale Milano and Glasgow Celtic at Thomond Park on August 13, 2016 in Limerick, Ireland.

Buona la prima per Frank De Boer. Meccanismi da rodare ma una prima bozza si intravede. Da rivedere i meccanismi difensivi, bene Banega a centrocampo

Giovanni Montopoli

Chiaramente quella vista ieri contro il Celtic non sarà propriamente l'Inter di De Boer, ma i nerazzurri dopo aver perso - malamente - le ultime amichevoli, ritrovano la vittoria. Il tecnico olandese inizia vincendo e lo fa con un gol per tempo grazie alle reti di due giocatori voluti da Mancini.

NOTE POSITIVE - Banega è al centro del gioco, le fasce - in fase offensiva - funzionano, così come intriga il Kondogbia a tutto campo; il pressing è intenso con una linea difensiva alta e conseguente squadra più corta.

NOTE STONATE - Bisogna lavorare sulla fase difensiva, le incertezze rimangono e lo zero nei gol subiti serve a dare fiducia, visto che di fronte c'è una squadra piena zeppa di riserve. Rodgers, infatti, schiera il Celtic "B" (un solo titolare, Armstrong) perché fra tre giorni disputerà i preliminari Champions.

tutte le notizie di