ultimora

TS – Questa Inter non sembra una squadra di Mazzarri. Il mister ha una missione

Riconquistare i tifosi nerazzurri e riportare l’Inter sui binari giusti. Questa è la missione di Mazzarri nelle prossime settimane. Quello che sicuramente preoccupa il mister e il suo staff tecnico, spiega TuttoSport, “è che questa...

Eva A. Provenzano

Riconquistare i tifosi nerazzurri e riportare l'Inter sui binari giusti. Questa è la missione di Mazzarri nelle prossime settimane. Quello che sicuramente preoccupa il mister e il suo staff tecnico, spiega TuttoSport, "è che questa Inter non sembra proprio una squadra di Mazzarri: non corre, non pressa, non azzanna l'avversario e non ha intensità". La squadra non fa gioco e per fortuna è arrivata la pausa 'di riflessione' per le Nazionali: il tecnico toscano lavorerà sul lato psicologico: "I giocatori entrano in campo troppo "carichi" il che, paradossalmente, porta a inquietanti black-out: non aiuta certo il clima di grande diffidenza che si respira a San Siro, ma sarà fondamentale ritrovare con loro il giusto feeling".

LA PREPARAZIONE FISICA - Ovviamente, oltre all'aspetto mentale l'allenatore nerazzurro dovrà preoccuparsi del fisico dei suoi ragazzi che hanno lavorato fin qui in maniera diversa se si considera i rientri posticipati per i nazionali e anche i nuovo arrivi dal mercato. Le avversarie in questo momento corrono sicuramente di più. Ma non è questo il momento di mollare: Mazzarri resta e anche Thohir lo ha confermato a lui e a tutti. Questo nonostante ci sia un particolare malumore da parte degli interisti che viene spesso manifestato sui social network. Dovrà affrontare il Napoli per dimostrare di essere in grado di potere ancora recuperare la situazione, la sua ex squadra: uno scenario da film.