FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Ramires vuole solo l’Inter. A breve il via libera per il prestito di 5 mesi

Il brasiliano si è presentato nel ritiro di Marbella ma la sua destinazione è l'Inter

Francesco Parrone

Si è presento al raduno di Marbella, ma il brasiliano Ramires, intercettato da Skydavanti all’albergo dove risiederà lo Jiangsu Suning di Capello, ha fatto chiaramente capire quale siano le sue intenzioni per il futuro prossimo.

Da mesi Ramires è l’obiettivo numero uno dell’Inter per il centrocampo. Il giocatore è stato promosso da Spalletti che vedrebbe bene la sua esperienza, ma soprattutto le sue doti tecniche, tattiche e atletiche in mezzo al campo. Ramires è stato per anni una colonna del Chelsea (245 presenze), con cui ha vinto tutto, sia in Inghilterra che in Europa. In Cina negli ultimi due anni non ha perso il ritmo partita, avendo disputato 70 gare con 11 gol. Ha saltato le ultime tre partite fra fine ottobre e inizio novembre per un infortunio al ginocchio che ha curato presso le strutture del Chelsea, prima di tornare in vacanza in Brasile.

Si pensava che a dicembre Ramires potesse già arrivare alla Pinetinaper prepararsi, ma la trattativa fra Jiangsu e Inter è stata tutt’altro che scontata. Anzi. Secondo TuttoSport al momento non c’è ancora un’intesa, ma Sabatini, sta lavorando per trovare la quadra e soddisfare così tutti. Il dt dell'area sportiva di Suning, tornato ieri a Milano dopo alcuni giorni passati a Nanchino, sta cercando un centrocampista per lo Jiangsu. E’ probabile che una volta trovato il profilo giusto per rinforzare lo Jiangsu, arrivi da parte della famiglia Zhang il via libera per Ramires in prestito all'Inter per cinque mesi. Un’operazione che il giocatore aspetta con ansia. Il fatto che Ramires si sia presentato in ritiro è stato visto dall’Inter come un gesto positivo: se il brasiliano, infatti, avesse marcato visita, Suningprobabilmente si sarebbe ulteriormente irrigidita. Invece la disponibilità del giocatore, dimostra come Ramires voglia l’Inter senza però creare alcun incidente diplomatico.

(Fonte: Federico Masini, TuttoSport 11/1/18)

tutte le notizie di