ultimora

TS: “Rimasto nell’ombra, a giugno va via. Un bilancio su di lui…”

Eva A. Provenzano

Non si è visto, oppure non si è esposto. Marco Branca, in queste settimane, dicono sia rimasto un po’ defilato rispetto alle trattative nerazzurre. TuttoSport parla del direttore tecnico in un suo articolo e non nasconde a giugno potrebbe...

Non si è visto, oppure non si è esposto. Marco Branca, in queste settimane, dicono sia rimasto un po' defilato rispetto alle trattative nerazzurre. TuttoSport parla del direttore tecnico in un suo articolo e non nasconde a giugno potrebbe lasciare l'Inter perché Thohir si appresta a rivoluzionare la società. Lui è arrivato ad occuparsi della squadra nel 2003 e dopo 11 anni pare sia arrivato alla fine la sua avventura all'Inter. Il giornale torinese racconta che al magnate indonesiano non sarebbe piaciuto il suo modo solitario di condurre il mercato - e cita il caso Nani - e sempre con gli stessi agenti. Tra gli aspetti positivi del suo lavoro c'è stato l'affare che ha portato Cambiasso all'Inter, a parametro zero, ma il quotidiano sportivo poi parla solo di errori. La cessione di Sneijder, come è stata condotta, il Galatasaray lo ha pagato 8 mln e poi tutte le separazioni, come sono andate, da Julio Cesar, passando per Lucio e Maicon o Pazzini e Muntari che lo hanno attaccato pubblicamente. 

BILANCIO - "Ma sono stati più le gioie o i dolori a caratterizzare il suo periodo nerazzurro? Difficile fare un bilancio preciso", scrive TS che spiega come a volte negli affari si è inserito Moratti, come nel caso dello scambio Eto'o-Ibra o come nel caso della trattattiva che ha portato poi a Milano Milito e Thiago Motta dal Genoa. Suoi i colpi Cruz e Maicon, che però, si affretta a ricordare TuttoSport, è stato segnalato da Mancini che ha portato alla Pinetina suoi uomini come Mihajolovic, Veron, Stankovic o Favalli. Ci sono però i colpi Sneijder e Handanovic dalla sua. Da controbilanciare con operazioni finite male: Forlan, Van der Mayde, Luciano, Suazo e Pereira costato ben 12 mln. Primo colpo Fadiga che non passò le visite mediche. E sue le segnalazioni a Moratti di Benitez e Gasperini: "Sappiamo tutti come è finita", chiude Federico Masini.