- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Alexis Sanchez si è preso la sua rivincita. La sua rete numero 15 con la maglia dell'Inter - in 88 presenze - ha regalato il successo all'Inter nella Supercoppa Italiana contro la Juventus. Il secondo trofeo per il cileno da quando veste la maglia nerazzurra.
Tuttosport sottolinea: "Ha spazzato via due stagioni e mezzo di punti di domanda, di dubbi e incertezze. Ora il suo nome resterà indelebile negli annali di storia del club".
Finora, però, Sanchez non era riuscito a rispettare le attese. Nei due anni e mezzo a Milano, ha pagato i numerosi infortuni. E da partner di Lukaku è passato ad alternativa di lusso: "Mercoledì notte ha respinto l’etichetta del 'sempre infortunato'".
Due volte vicino all'addio, a gennaio e ottobre 2021, Sanchez non ha mai mollato e ha continuato a lanciare segnali, prima di decidere la Supercoppa dopo l'ingresso a gara in corso.
"Un gol che inevitabilmente lo rilancia nelle rotazioni. La coppia titolare rimane quella composta da Dzeko e Lautaro, ma sicuramente il tecnico piacentino saprà dare minuti e maggiore spazio a un giocatore che nell'Inter ha pochi eguali per palmares personale (16 trofei con i club e 2 Copa America con il Cile)".
Sanchez vuole essere protagonista e l'Inter conosce le sue qualità quando è al top della condizione. Il club nerazzurro se l'è goduto a sprazzi fino ad ora, e adesso si aspetta di averlo al massimo per avere un'altra arma a disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA