FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Schick, ora c’è la Juventus: ottimismo a Torino. L’Inter…

Il giovane calciatore della Sampdoria è entrato nel mirino della Juventus. È sorpasso all'Inter?

Simona Castellano

Come si legge nell'edizione odierna di TuttoSport, Schick è finito nel mirino della Juventus. "Al ragazzo che un’estate fa sembrava a un passo dalla Roma, prima di firmare per la Sampdoria fino al 2020, interessa compiere il grande salto. Magari più prima che poi, considerato che a parte i giallorossi, Inter, Napoli, Milan, Tottenham e Arsenal, pure la Juventus è entrata nel consesso dei club interessati al 21enne che i blucerchiati pagarono 4 milioni. [...] Beppe Marotta e Fabio Paratici a Genova sono di casa e non più tardi di domenica un “inviato” della società bianconera ha seguito da vicino Schick e lo slovacco Milan Skriniar", scrive il quotidiano sportivo. 

Il giocatore ha già convinto parecchie società di Serie A - si legge su TuttoSport -, tra tutte l’Inter, "anch’essa presente domenica a Genova per la sfida dei doriani contro la Fiorentina, pronta a investire una ventina di milioni, anche se la Juventus potrebbe aver messo la freccia in vista del sorpasso sui nerazzurri. Nell’accordo quadriennale con la Sampdoria, qualche mese fa, venne inserita una clausola rescissoria da 25 milioni, erroneamente ritenuta valida solo per l’estero. Nulla di più falso, ragion per cui l’attaccante ceco ha un prezzo tutt’altro che sconveniente per le pretendenti, italiane e straniere", continua il quotidiano. 

La Juventus vorrebbe accordarsi con la Sampdoria lasciando il giocatore un altro anno in blucerchiato, completando il processo di maturazione. L'entourage di Schick ha lasciato intendere che restare in Italia sarebbe un'ipotesi da prendere seriamente in considerazione. "La volontà della società doriana è quella di tenersi il ragazzo provando a far cassa con la cessione di Luis Muriel, attualmente ai box. Schick, con la Juventus intenzionata a rafforzare la batteria di attaccanti versatili a disposizione di Max Allegri, può essere prenotato ora e poi ripercorrere il medesimo tragitto di Caldara. Occhio a un rilancio nerazzurro, però in Corso Galileo Ferraris c’è ottimismo", conclude TuttoSport. 

(Fonte: TuttoSport)

tutte le notizie di