ultimora

TS – SMS di Thohir ai giocatori: “Aspettate per le vacanze”. Vuole l’EL e…

Eva A. Provenzano

“E’ lui che consola noi”, aveva detto una settimana fa – alla vigilia di Sampdoria-Inter – Roberto Mancini parlando del presidente dell’Inter, Erick Thohir. Ma la pazienza del tycoon indonesiano sembra essere...

"E' lui che consola noi", aveva detto una settimana fa - alla vigilia di Sampdoria-Inter - Roberto Mancini parlando del presidente dell'Inter, Erick Thohir. Ma la pazienza del tycoon indonesiano sembra essere finita: non ha gradito l'eliminazione dall'Europa League per come è maturata e neanche il pari con il Cesena e ad Appiano Gentile se ne sono accorti e se ne accorti perché i giocatori sono stati convocati: c'era un messaggio che Ausilio, Fassone e il tecnico avevano da recapitargli, ed era firmato proprio dal numero uno del club. TuttoSport scrive: "La strigliata ai giocatori era fatto noto, la novità sta in un particolare del discorso dei dirigenti alla squadra, un messaggio di Thohir tutt'altro che distensivo, anzi dai toni minacciosi: «Aspettate a prenotare le vacanze». Questo, in sintesi, l'sms recapitato di dirigenti ai calciatori, ai quali è stato poi ricordato l'obiettivo da raggiungere in campionato: la qualificazione all'Europa League".

Insomma, altro che mollare l'EL: il sesto posto è l'ultimo obiettivo di una stagione che ha perso senso. La gara contro la formazione di Mihajlovic però, nonostante la sconfitta, "ha rasserenato l'umore di Thohir: già, perché al di là del risultato, al presidente è piaciuta la reazione della squadra e la prestazione generale nell'arco dei 90 minuti. Logico però che Thohir si aspetti qualcosa di più, ovvero vittorie e per "stimolare" i giocatori ha toccato un tasto a loro molto caro".