- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 20: Federico Dimarco of Italy passes the ball during the UEFA EURO 2024 group stage match between Spain and Italy at Arena AufSchalke on June 20, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
Il day-after. In casa Italia si analizza la sconfitta contro la Spagna nella seconda partita del Gruppo B di Euro 2024. Gli Azzurri cadono a Gelsenkirchen contro le Furie Rosse e complicano il cammino: servirà almeno un punto contro la Croazia per volare agli ottavi.
Il quotidiano Tuttosport si concentra sulle prove dei singoli attraverso le pagelle. Ecco voti e giudizi delle prestazioni dei quattro calciatori dell’Inter in campo ieri sera.
BASTONI 5.5: Capolavoro difensivo al 39' in piena area su Williams lanciato verso Donnarumma. Apice di una prova fin lì di grande sostanza. Anche perché la marcatura di Morata tocca quasi sempre a lui. Nella ripresa va in affanno.
DIMARCO 6: Solita dinamica che gli consente di avere spazio sulla fascia sinistra per spingere. Ci riesce bene intorno al 20' ma il cross rasoterra non è preciso.
FRATTESI 5.5: Non dispiace il modo in cui interpreta la fase di riaggressione tanto cara a Spalletti, ma poi si perde spesso nelle scelte che dovrebbero determinare qualità nelle giocate offensive.
BARELLA 5: Galleggia tra le linee ma è meno dirompente che nella gara d'esordio, probabilmente più affannato nel recupero dal palleggio degli spagnoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA