ultimora

TS – Suarez obiettivo n° 1, Ausilio a Madrid: l’Inter ‘spera’ in Shaq. Su Perisic…

Dario Di Noi

Ore calde per il mercato nerazzurro, ore roventi in cui l’Inter sta giocando su due tavoli, sull’asse Wolfsburg-Madrid. Per Perisic e per Mario Suarez, le trattative avanzano.  Mancini (da Brunico) attende con ansia, mentre Piero Ausilio...

Ore calde per il mercato nerazzurro, ore roventi in cui l’Inter sta giocando su due tavoli, sull’asse Wolfsburg-Madrid. Per Perisic e per Mario Suarez, le trattative avanzano.  Mancini (da Brunico) attende con ansia, mentre Piero Ausilio lavora ai due colpi: inviata al Wolfsburg l’offerta ufficiale per Perisic, mentre per Suarez il ds nerazzurro è pronto a volare di persona nella capitale spagnola. L’obiettivo è chiudere l’operazione, dopo che - anche ieri - i colloqui con la dirigenza dell'Atletico sono stati continui e proficui.

La trattativa Miranda è un’ottima base di partenza tra i due club, alla quale va aggiunta la volontà dello stesso calciatore, lusingato dall'idea di tuffarsi in una nuova avventura in nerazzurro. “La speranza dell'Inter -  scrive Tuttosport - è che effettivamente, una volta seduto al tavolo con l'Atletico, Ausilio riesca a includere nell'affare pure il cartellino di Shaqiri”. Lo svizzero ha rifiutato lo Stoke City, ma di fronte ad una proposta rojiblanca non farebbe di certo le barricate. Chiaro che, nel caso, il cartellino di Shaqiri avrebbe un prezzo maggiore rispetto a quello di Suarez: 17 mln contro i 12 (di clausola rescissoria) del centrocampista spagnolo. All’Inter andrebbe dunque un conguaglio, ma il discorso è ancora prematuro. Anche perché lo stesso Ausilio, come primo obiettivo, ha in mente di aggirare la clausola (teoricamente da pagare in 60 giorni) per poi riproporla tra diritti e/o obblighi di riscatto, clausole e bonus, in modo tale che l'operazione possa essere contabilizzata nel bilancio 2017/18.  

Insomma Mario Suarez rappresenta l’obiettivo numero uno per il nuovo centrocampo nerazzurro: al momento, l'Inter non prende considerazione altre opzioni per il centrocampo pur sapendo che Felipe Melo è sempre pronto a dire sì (accordo biennale a 2,5 milioni raggiunto da tempo).

Sul fronte tedesco, infine, tra oggi e domani potrebbero esserci novità: l’Inter contatterà nuovamente il Wolfsburg dopo aver spedito l'offerta ufficiale per Perisic (2 mln per il prestito + 13 di riscatto + 2 di bonus). Anche in questo caso, il club nerazzurro ha dalla sua il sì del giocatore, il nodo è legato sulla formula: i tedeschi hanno risposto che trattano solo una cessione definitiva del croato.