ultimora

TS – Suning resta convinta della qualità della rosa. Ma senza Europa Pioli…

Riccardo Fusato

I giocatori, stando alla linea presa dalla dirigenza interista, sono i principali responsabili della sconfitta a Crotone

I giocatori, stando alla linea presa dalla dirigenza interista, sono i principali responsabili della sconfitta a Crotone, ma il club e in particolare Suning rimangono convinti della bontà della squadra costruita, della qualità dei giocatori in rosa, del lavoro operato sul mercato nelle ultime due sessioni. Un organico che, se non ci fossero stati i problemi arcinoti con Mancini e la scelta errata di De Boer, avrebbe potuto lottare fin da subito con le prime tre della classifica. Lo dimostrano i risultati ottenuti fino a tre settimane fa da Stefano Pioli, con l'Inter a ridosso di Juve, Roma e Napoli come punti ottenuti sotto la sua gestione. Pioli che ieri ha ricevuto nuove rassicurazioni da Steven Zhang, salito alla Pinetina insieme a Zanetti e Gardini (non c'era Ausilio in "missione" in Germania: saltata Borussia Dortmund-Monaco, oggi potrebbe seguire con Bayern-Real).

L'idea rimane la stessa delle ultime ore: se Pioli porterà l'Inter in Europa League e Conte dovesse rimanere al Chelsea, si cercherà di portare avanti la continuità del lavoro; ma senza Europa League sarà impossibile proseguire insieme e si cercheranno alternative di un determinato spessore (Spalletti, Simeone o Sampaoli, quest'ultimi Argentina permettendo).

(Tuttosport)