01:24 min

ultimora

Tuttosport: “Thuram ha tutto per diventare re. Inter, c’è un innegabile merito di Inzaghi”

Matteo Pifferi Redattore 

Marcus Thuram ha deciso Inter-Roma con un guizzo su assist di Dimarco in quella che era la partita di Lukaku

"Il cerchio si è chiuso. Magari non sarà ancora Re, ma Marcus Thuram ha mostrato di avere phisique du role per diventarlo. Non poteva essere che lui a decidere la partita che verrà ricordata come quella del ritorno a San Siro da “traditore” di Romelu Lukaku, ovvero colui che un tempo, a latitudini nerazzurre, era il monarca assoluto della squadra (più nel biennio che ha portato allo scudetto vinto con Conte che nella stagione del ritorno all’Inter, perché lì a fargli ombra c’era Edin Dzeko, ma questa è un’altra storia)". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito a Inter-Roma, decisa da un gol di Thuram.

"L’epifania di Big Rom poteva far diventare la gara con la Roma una resa dei conti o, peggio, uno psicodramma; invece l’Inter - e qui sta l’innegabile merito di Simone Inzaghi - ha gestito le emozioni da grande squadra, partendo con l’acceleratore premuto, poi gestendo la gara per stanare l’avversario, infine alzando il pressing per arrivare al gol del vantaggio. Vero è che l’Inter ha vinto la partita soltanto negli ultimi dieci minuti, ma va detto che mai ha dato la sensazione di poterla perdere e soprattutto mai ha fatto pensare che il gol non sarebbe arrivato. Faceva parte della logica delle cose e così ha ripreso la vetta della classifica, dopo aver lasciato lo scettro per una notte alla Juventus", prosegue poi Tuttosport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.