ultimora

Vidic dovrà  rispondere di due accuse schiaccianti. Duro attacco di Mancini al serbo che…

Il netto passivo subito in terra tedesca non lascia soddisfatti i tifosi e neanche Roberto Mancini che, a fine conferenza, ne ha un pò per tutti. Il tecnico jesino ha espresso il proprio malcontento verso i propri difensori, colpevoli –...

Alessandro De Felice

Il netto passivo subito in terra tedesca non lascia soddisfatti i tifosi e neanche Roberto Mancini che, a fine conferenza, ne ha un pò per tutti. Il tecnico jesino ha espresso il proprio malcontento verso i propri difensori, colpevoli - secondo lui - di essere poco coraggiosi e non inclini a giocare il pallone in verticale.

L'edizione odierna di TuttoSport rimanda queste parole a quello che ritiene il vero unico destinatario di Mancini: Nemanja Vidic. Secondo il quotidiano nazionale, l'ex United - ad Appiano Gentile - dovrà rispondere di due accuse schiaccianti, perché da sue leggerezze sono nati gli ultimi due gol che hanno compromesso la gara. Suoi il retropassaggio che ha mandato in tilt Carrizo e l'errore in disimpegno col successivo fallo costato la punizione del 3-1. Già a Reggio Emilia, Roberto Mancini continuava a rivolgersi al serbo chiedendogli di non appoggiarsi sul portiere, ma evidentemente Vidic da quel l'orecchio non ci sente. Da qui le dure parole che il tecnico jesino ha usato ieri nella conferenza post-gara: "inconcepibile che si passi sempre la palla al portiere. È inammissibile non avere il coraggio di portare palla e giocarla".

Pasquale Guarro