ultimora

TS – Viola pronti a boicottare l’Inter: per nulla al mondo Salah deve giocare lì! ET…

Una tipica domenica estiva, senza calcio ma con tanto mercato, si porta in dote una clamorosa lite – tra Inter e Fiorentina – a margine del caso Salah. Il botta e risposta, avviato dalle parole del consigliere viola Panerai, è stato...

Dario Di Noi

Una tipica domenica estiva, senza calcio ma con tanto mercato, si porta in dote una clamorosa lite - tra Inter e Fiorentina - a margine del caso Salah. Il botta e risposta, avviato dalle parole del consigliere viola Panerai, è stato molto duro, tanto che l’Inter e Erick Thohir hanno deciso di reagire subito, con veemenza, a tali bordate.

Lo scontro è totale e, a questo punto, pare evidente come la Fiorentina sia pronta ad arrivare fino in fondo per boicottare il passaggio dell’egiziano all’Inter. Lo scrive, oggi, Tuttosport: l’Inter, dal canto suo, avrebbe già ottenuto l’ok del Chelsea, anche grazie all’intervento di ET. Ciò nonostante, essendo ottimi i rapporti tra lo stesso Chelsea e la viola (tra un mese attesa per un'amichevole a Stamford Bridge), i blues potrebbero indennizzare la Fiorentina per l'ammutinamento di Salah attingendo al suo parco esuberi che non ha eguali in Europa: tra gli altri ci sono Loic Remy, Victor Moses e Lucas Piazon.

Tutto ciò, comunque, non basterebbe, perché il problema pare un altro: i Della Valle, pur sapendo di aver ormai perso Salah, non vogliono che per nulla al mondo vada all’Inter. “Sembra così di rivivere quanto accaduto nel 2006 - scrive Tuttosport - quando Della Valle bloccò il trasferimento di Toni all'Inter che Moratti avrebbe pagato 26 milioni di euro per rivenderlo la stagione successiva al Bayern per 12 perdendoci un sacco di soldi per una questione di principio”.