00:05 min

ultimora

Tuchel: “Lukaku ha il Chelsea nel cuore, voleva tornare. E abbiamo la sensazione che…”

Gianni Pampinella

Intervenuto in conferenza stampa in occasione della gara contro il Crystal Palace, il tecnico ha parlato dell'arrivo di Lukaku

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di apertura con il Crystal Palace, Thomas Tuchel ha parlato molto dell'arrivo di Romelu Lukaku. Il tecnico è ovviamente contento di avere in squadra un giocatore del livello dell'attaccante belga. "Sono molto felice di riavere Romelu nel club. In termini di personalità, velocità, carattere, sarà un'ottima aggiunta per noi. Ha la forza e il fisico, la personalità, per aiutarci e avere un impatto enorme. Allo stesso tempo è un ragazzo umile, un giocatore che fa squadra e che tiene al Chelsea. Abbiamo tutti la sensazione che ne sia valsa la pena".

"Era molto importante per noi che il suo desiderio fosse quello di tornare al Chelsea e finire la sua storia al Chelsea come voleva. Abbiamo un gruppo forte, definito, con un forte legame e con una certa attitudine ad aiutarsi a vicenda. Pensiamo che Romelu, che ha sempre il Chelsea nel cuore, sia l'aggiunta perfetta al nostro gruppo. Abbiamo avuto un inizio molto entusiasmante con un trofeo (Supercoppa) e stavamo cercando un certo profilo. Gioca con le spalle alla porta ma è anche forte nell'usare la sua velocità, quindi questa sarà sempre una figura chiave nel nostro gioco".

"Questo è quello che chiede la Premier e quello che chiediamo a noi stessi. Non vogliamo essere solo una squadra difensiva o che giochi solo con lanci lunghi. Pensiamo che i punti di forza di Romelu siano tanti. Non credo che dovremo cambiare il nostro stile di gioco per farlo rendere al meglio".

(football.london)