ultimora

TS – Tuchel scottato dal precedente Sommer: non farà partire Pavard senza sostituto

Fabio Alampi Redattore 

Il tecnico del Bayern Monaco si sta mettendo di traverso contro la cessione del difensore francese all'Inter

C'è Thomas Tuchel sulla strada che dovrebbe portare Benjamin Pavard all'Inter: il tecnico del Bayern Monaco non ha ancora dato l'ok alla cessione del difensore francese, almeno finchè non verrà trovato un sostituto. Così scrive Tuttosport: "Ma cosa sta rallentando, o addirittura frenando tutto? Tuchel, appunto, che sta provando a convincere Pavard - ieri è tornato ad allenarsi dopo la febbre "diplomatica" di mercoledì - a rimanere e il club a non cederlo, almeno finché non verrà acquistato un sostituto, condizione che pure il Bayern aveva comunque spiegato all'Inter come necessaria per concludere la trattativa.

Di fatto, si sta ripetendo quanto accaduto fra metà luglio e inizio agosto con Sommer, pure lui bloccato dall'Inter con stretta di mano fra i due club, ma rimasto a disposizione di Tuchel perché senza alternative. L'Inter, ceduto Onana, ha dovuto aspettare, ha svolto la tournée in Giappone con il giovane Stankovic, ma a dieci giorni dall'inizio del campionato ha accelerato, portandolo a Milano. Tuchel è rimasto evidentemente scottato, perché il Bayern ha ceduto lo svizzero senza averlo sostituito - Neuer è sempre infortunato - e ha dovuto giocare le prime gare ufficiali con il "vecchio" Ulreich.

[...] Per capire, solo oggi il Bayern tessererà il nuovo portiere, il 23enne israeliano Daniel Peretz, preso dal Maccabi Tel Aviv. E dunque Tuchel si è messo in trincea: o rimane Pavard o deve arrivare prima del suo addio un sostituto (nella lista dei sondati-trattati ci sono Bella-Kotchap del Southampton, Geertruida del Feyenoord e Klostermann del Lipsia)".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.