ultimora

Turati: “Vorrei vincere la Champions da capitano dell’Inter. Il gol di Dimarco e i derby…”

Intervistato dal settimanale SportWeek, il portiere del Frosinone ha parlato della sua passione per l'Inter

Intervistato dal settimanale SportWeek, il portiere del Frosinone, Stefano Turati, ha parlato della sua passione per l'Inter. "La mia ambizione? Vincere la Champions da capitano dell’Inter".

Sui social gira la tua foto tra gli ultras nella finale dell’ultima Coppa Italia vinta sulla Fiorentina. Ma come hanno fatto a riconoscerti?

—  

"Non lo so (ride). Mi hanno ripreso su Dazn e il giorno dopo mi hanno chiamato non so in quanti… Al Frosinone non mi hanno detto niente. Del resto, a Grosso lo avevo annunciato: mister, io vado a vedere la finale di Coppa. Volevo pure salire a Milano per il derby di Champions: mister, io per Milan-Inter e Inter-Milan non ci sono! Si mise a ridere pensando che scherzassi, solo che io non scherzavo. Ma all’andata non eravamo ancora promossi in A e non mi ha dato il permesso. Mi sono accontentato del ritorno".

E quando hai giocato contro l’Inter, un mese e mezzo fa?

—  

"Volevo fare la partita della vita. Il momento più emozionante è stato il riscaldamento, che ho fatto con la Nord di fronte. Devi capire che io ho passato anni in curva, i miei amici sono lì. Pensavo: cavolo, ero uno dei settantacinquemila e adesso sono uno dei ventidue. Mi faceva effetto. È passato quando la partita è iniziata".

Al gol di Dimarco, che ti ha fatto secco da più di cinquanta metri, ti è venuta voglia di applaudire o ti sei detto: sono un pollo?

—  

"Me ne sono dette di tutti i colori, altro che. Non ci ho dormito la notte. Secondo me è stato un cross sbagliato, ma ormai è passata".


 

Interista per parte di…?

—  

"Mio padre era interista, ma un po’ tutta la famiglia. Che oggi è formata da mia madre Roberta, mia sorella più grande e me. Mamma mi ha salvato la vita".

 (Gazzetta dello Sport)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.