00:28 min

ultimora

Turchia, Montella: “Calhanoglu? Più maturo e sicuro, ora è più forte e completo”

Alessandro De Felice Redattore 
Le parole del commissario tecnico italiano della Turchia sul minutaggio del centrocampista con il club nerazzurro

Vincenzo Montella, commissario tecnico della Turchia, è intervenuto in conferenza stampa direttamente dallo stadio Dall'Ara di Bologna alla vigilia dell'amichevole contro l'Italia, test in vista di Euro 2024.

Per quanto riguarda i giocatori che hanno giocato tra le 60 e le 65 giocatori a stagione, come li ha ritrovati?

"Non tutti i giocatori sono arrivati nella medesima forma e non tutti hanno giocato lo stesso numero di partite. In particolare, tranne Calhanoglu che ha giocato praticamente tutte le partite nel Club, i nostri giocatori che hanno giocato all'estero non contano lo stesso minutaggio. A parte questo, ho trovato tutti molto motivati e con grandi sogni. Purtroppo dovrò togliere qualche sogno a qualcuno e questo mi dispiace umanamente, ma è un mio dovere".

Ai microfoni di Sky Sport, Montella ha poi aggiunto:

"Calhanoglu? Io l’ho avuto all’inizio, quando aveva cambiato squadra. Veniva da mesi di inattività. Si vedeva che aveva tanta voglia. Con il tempo si è completato. Ha trovato una maturità tattica eccellente, per i massimi livelli. È un giocatore che ho ritrovato con grande piacere. Più maturo e più sicuro, più forte e più completo. Un valore assolutamente”.

(Fonte: TMW)