Il mercato estivo dell'Inter ha avuto come principio cardine quello di rendere ancor più competitiva la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, garantendo all'allenatore alternative di livello in ogni ruolo. Per questo motivo sono arrivati elementi come Taremi in attacco e Zielinski a centrocampo, senza dimenticare l'investimento per Martinez in porta e quello imminente di Palacios in difesa.
ultimora
Taremi, Zielinski e non solo: Inter, il turnover sarà l’ago della bilancia della stagione
Arrivi che garantiranno la possibilità di gestire il turnover in maniera ancor più "scientifica", considerando il gran numero di impegni che attendono i nerazzurri in questa stagione. Così scrive il Corriere dello Sport: "Tutto sotto controllo e tutto secondo i piani in casa nerazzurra. Con Inzaghi che ha cominciato a scoprire le sue nuove forze, come Taremi. Contro il Lecce, l'iraniano era al debutto dall'inizio e davanti ai suoi nuovi tifosi. Ha risposto bene, anche se poi la sua prestazione ha perso un pizzico di consistenza. È bastato, però, per comprendere che ha le potenzialità per non far patire la mancanza di Lautaro o di Thuram. Presto sarà anche il turno di Zielinski, che permetterà a Mkhitaryan di non fare più gli straordinari con i suoi 35 anni. Senza dimenticare Martinez, il vice-Sommer, gli altri c'erano già.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Ciò che consentirà di migliorare, di crescere, di essere competitivi fino in fondo, sul doppio fronte Italia-Europa, sarà propria la capacità di allargare le rotazioni, di amministrare le forze, evitando si consumare quelle degli ipotetici titolari. Che, agli occhi di Inzaghi, continuano ad essere assolute certezze, tanto da fare fatica a farne a meno. Tutto lascia credere che il turn-over possa trasformarsi nell'ago della bilancia della stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA