- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
COMO, ITALY - DECEMBER 30: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on December 30, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Sfida inedita per l'Inter, che questa sera affronta per la prima volta in Serie A il Monza. Queste le possibili scelte di formazione di Inzaghi secondo Tuttosport: "Per centrare la quarta vittoria consecutiva dopo il ko a Torino con la Juve (6 novembre) Inzaghi si affiderà ancora a Romelu Lukaku. [...] I dubbi sono tutti sul suo partner in attacco. L'allenamento odierno sarà dirimente in tal senso: Edin Dzeko è perfettamente recuperato dopo i crampi accusati col Napoli e, oltre ad aver matato l'Atalanta a Bergamo nell'ultimo match prima della sosta mondiale, ha segnato nelle ultime tre partite, considerando pure le amichevoli con Reggina e Sassuolo. Lautaro Martinez però scalpita e, con lui, la suggestione di rimettere la LuLa al centro del villaggio. Il ballottaggio è aperto ma la sensazione è che possa spuntarla Dzeko proprio per dare continuità a quanto fatto col Napoli.
In tal senso, non dovrebbero essere più di due i cambi proposti da Inzaghi. Il primo riguarda Dumfries per Darmian e ha ragioni squisitamente tattiche essendo l'olandese più adatto a una partita offensiva rispetto al collega, mandato in campo contro il Napoli per arginare Kvaratskhelia; il secondo è legato alle condizioni di Acerbi, molto spremuto dal duello con Osimhen: al posto dell'azzurro dovrebbe tornare a guidare la difesa Stefan De Vrij".
© RIPRODUZIONE RISERVATA