00:07 min

ultimora

CorSport boccia Turpin: “Voto 5, un disastro. Probabilmente sopravvalutato oppure…”

Matteo Pifferi Redattore 

"Seguendo il suo metro di giudizio, il leggero abbraccio di Dumfries su Leao poteva essere da rigore", spiega il CorSport

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato anche la prestazione di Turpin, arbitro di Inter-Milan. Per il quotidiano, il fischietto francese è bocciato (voto 5):

"Brutta partita di Turpin, conferma: è probabilmente sopravvalutato (o forse è questo il massimo che la Francia può presentare). Inguardabile dal punto di vista tecnico/disciplinare. E se il Milan avesse segnato... Metro di giudizio, un elettrocardiogramma impazzito: a inizio gara ha fischiato anche i sussurri (22 falli nel solo primo tempo sono la media/falli di tutta la Champions, alla fine saranno 37 con 6 gialli!). Resta però che - seguendo il suo metro - il leggero abbraccio di Dumfries da dietro ai danni di Leão poteva portare al rigore (e nessun VAR lo avrebbe tolto)".

"Un disastro, da far ripiangere l’ultimo Feliciani (quello di Samp-Empoli lunedì). Peccato che qui siamo in una semifinale di Champions. Nell’ordine: manca un giallo per Leão (trattenuta su Dumfries), Theo Hernandez (calcione sul polpaccio di Barella, neanche fischiato, poi la grande occasione di Brahim Diaz, pensate se avesse segnato), Calabria (su Dimarco), Junior Messias (su Çalhanoglu), Acerbi (pestone gratuito a Tonali, da... arancione). Poi, 5 gialli in 4 minuti: ok quello per Krunic (piede basso, ma l’entrata su Çalhanoglu è brutta brutta).