FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Turrini: “Ferrari più pronta dell’Inter per vincere. Spalletti ha capito che…”

Il giornalista esperto di Formula1 è stato ad Appiano Gentile e ha raccontato la sua impressione sul gruppo nerazzurro

Eva A. Provenzano

Leo Turrini, noto interista, è stato ad Appiano Gentile e poi è intervenuto ai microfoni di SkySport24: "Io sono di Sassuolo e quindi sono venuto qui a portare a Spalletti delle informazioni segrete. (scherza.ndr) Temiamo molto la partita al Mapei Stadium, poi per Squinzi è una sorte di derby. Mi sembra ci sia la banale consapevolezza di doversi risollevare dopo la caduta. La gara con il Sassuolo è chiave perché negli ultimi tempi l'Inter dopo uno scivolone non si è rialzata. E' necessario che contro la squadra di Iachini ci sia quindi una reazione immediata, non tanto per parlare di scudetto ma per dare continuità al lavoro fatto finora".

-Ti piace Spalletti? Si è creata empatia con la squadra? 

Ho partito qui un bimbo e gli ho regalato il giorno più bello per Natale, a lui Spalletti ha detto la formazione. L'allenatore ha saputo dare un'identità a questo gruppo ed è consapevole di quanto l'Inter sia una categoria dello spirito per i tifosi, un'immedesimazione che va al di là. Matri si è rimesso a fare gol e sono preoccupato, quindi spero in Skriniar. 

-Più probabilità per Inter che torni tra i primi quattro o che vinca lo scudetto o che la Ferrari torni a vincere? 

La seconda che hai detto. La risposta è dentro di te ed è sbagliata: nel senso che la Mercedes è un po' come la Juventus in questo campionato. Più probabile un'impresa delle rosse che lo scudetto delle rosse, sono meno lontane da quanto l'Inter è lontana da Napoli, Juventus e Roma. Con Spalletti l'Inter ha cambiato il direttore di orchestra e ora è cambiato anche lo spirito di Marchionne, la Ferrari sarà pronta a lottare. 

(Fonte: SS24)