ultimora

Tutte le curiosità  del derby d’Italia. Da 294 minuti…

Riccardo Fusato

Mentre si avvicina sempre più la sfida con la Juventus, in programma sabato 14 settembre alle ore 18 allo stadio “Meazza”, analizziamo alcuni statistiche interessanti elaborate da FootballData. Inter: porta chiusa da 294′Porta...

Mentre si avvicina sempre più la sfida con la Juventus, in programma sabato 14 settembre alle ore 18 allo stadio "Meazza", analizziamo alcuni statistiche interessanti elaborate da FootballData.

Inter: porta chiusa da 294'Porta la firma di Muriel al 66' di Inter-Udinese 2-5 del 19 maggio scorso in campionato, l'ultima rete subita dai nerazzurri in gare ufficiali. Nelle prime due partite dell'era-Mazzarri, la porta nerazzurra è blindata, con vittorie casalinghe per 4-0 sul Cittadella (coppa Italia) e 2-0 a spese del Genoa (campionato) e 3-0 a Catania (in serie A).A San Siro un solo digiuno nerazzurro nelle ultime 26 uscite ufficialiL'Inter non ha segnato in casa solo una volta nelle sue ultime 26 partite ufficiali: Inter-Bologna 0-1 del 10 marzo scorso, in campionato. Nelle altre 25 uscite i nerazzurri hanno segnato un totale di 51 reti.Juventus: in A segna da 15 giornateLa Juventus, tra vecchia e nuova stagione, segna in campionato da 15 giornate, per un totale di 26 marcature. Ultimo digiuno bianconero il 16 febbraio scorso, 0-1 a Roma contro i giallorossi.Il bunker esterno bianconeroLa Juventus, nelle ultime 6 trasferte, tra vecchia e nuova stagione, ha subito gol solo in Sampdoria-Juventus 3-2 del 18 maggio scorso, in campionato. Porta inviolata invece nelle gare di serie A 2012/13 a Roma contro la Lazio, a casa-Torino nel derby ed a Bergamo, nella finale di supercoppa di Lega a Roma e a Genova contro la Sampdoria nel debutto della serie A 2013/14.