00:44 min

ultimora

Tutti (o quasi) vogliono Verratti: è perfetto per Conte e per Mourinho. L’idea…

Dario Di Noi

Marco Verratti piace un po' a tutti: in Italia a Inter e Juve, in Spagna al Real e in Germania al Bayern. In Inghilterra, Manchester United e Chelsea lo considerano il miglior rinforzo per il proprio centrocampo

La lista delle pretendenti in gara per Marco Verratti inizia a riempire - con le sole iscrizioni - una paginata intera. I vari partecipanti arrivano un po’ da tutte le nazioni: quando si tratta del regista del PSG, in Italia si parla di Inter e Juve, mentre in Spagna del Real Madrid e in Germania del Bayern Monaco. Non manca all’appello l’Inghilterra, con Manchester United e Chelsea su tutte.

Della candidatura delle due contender inglesi ne ha parlato il 'Daily Mirror': Verratti è il preferito di Conte per sostituire i due partenti Fabregas e Obi Mikel. In questo modo, l’ex ct andrebbe ad aggiungere Verratti in batteria assieme a Kantè e Matic. Lo United di Mourinho, dal canto suo, lo vedrebbe benissimo in coppia con Paul Pogba: finora, il francese ha dato il meglio di sé con Michael Carrick al suo fianco. E bene, Verratti sembra incarnare doti molti simili a quelle del 35enne inglese.