ultimora

TuttoSport avvisa Abete: “Decida e non faccia scherzi”

Eva A. Provenzano

Tra qualche giorno gli avvocati della Figc consegneranno le loro riflessioni su Calciopoli 1 e 2 ai membri del Consiglio Federale che entro il 18 luglio decideranno se lo scudetto 2006 deve essere revocato oppure no.  Giancarlo Abete sarà...

Tra qualche giorno gli avvocati della Figc consegneranno le loro riflessioni su Calciopoli 1 e 2 ai membri del Consiglio Federale che entro il 18 luglio decideranno se lo scudetto 2006 deve essere revocato oppure no. 

Giancarlo Abete sarà chiamato ad una decisione che è sicuramente difficile: da una parte l'Inter e i suoi possibili ricorsi e dall'altra la Juventus di Agnelli. TuttoSport continua a modo suo la battaglia contro tutti i mali del calcio e spedisce un messaggio al presidente della Federazione Italiana e alla società nerazzurra. "Non può giocare lo scherzo dell’improcedibilità", scrive il quotidiano. 

Quella frase 'L'etica non cade in prescrizione', sarebbe 'la stella polare' perché Moratti decida di rinunciare a quello scudetto. 

"L’Inter ha saputo solo chiudersi a catenaccio dietro la prescrizio­ne e dietro al difetto di potere del consiglio federale, senza di­re nulla nel merito delle telefonate; sempre e solo portando il vessillo di Facchetti, rinunciando però a difen­derlo davvero . La prescrizione è figlia ANCHE di difetti della giustizia sportiva ai tempi di Guido Rossi, incapace di leggere le chiarissime interviste di maggio e giugno 2006 di Nucini o sul caso Telecom. Difetti di cui Tuttosport ha parlato spesso e che prima o dopo un giudice a Berlino o anche Roma potrebbe occuparsi".