- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il diktat è vendere, poi acquistare. Si comincia da Lucio che potrebbe già oggi firmare con il Fenerbahce un contratto da due mln e mezzo a stagione più opzione per la terza. Una cifra inferiore rispetto a quella che avrebbe guadagnato se avesse deciso di rispettare il contratto nerazzurro che scade nel 2014. Ecco perché uno dei suoi agenti ha bussato alla porta della sede dell'Inter per chiedere una buonuscita: proposta rispedita al mittente. Moratti ha dato al brasiliano la possibilità di gestire il suo cartellino nonostante le scadenze fossero altre. L'idea è risparmiare sull'ingaggio e con quei soldi si potrà virare su Silvestre, il difensore del Palermo.
Secondo TuttoSport, salvo cessioni dell'ultimo minuto, i centrali a disposizione di Stramaccioni saranno Samuel, Chivu, Ranocchia, Silvestre e Andreolli. Bloccata per ora la cessione di Juan Jesus, molto richiesto in prestito. Facile pensare che uno di loro non resterà.
L'argentino di Zamparini costa intorno agli 8-9 mln. Per Andreolli, il suo sarebbe un ritorno alla Pinetina, il Chievo chiede cinque mln di euro: forse un tantino troppi per un giocatore in scadenza nel 2013.
Insieme alla società veronese l'Inter potrebbe acquistare Igor Lichnovsky, difensore dell'Universidad de Chile, classe '94. Era nel mirino del Bayern Leverkusen che ha però mollato la pista e ora le due squadre italiane offrono 1,2 mln per il calciatore, la richiesta è ferma a due.
© RIPRODUZIONE RISERVATA