Il futuro di Simone Inzaghi sarà deciso dai risultati che l'Inter otterrà nell'ultimo mese di stagione. Secondo alcuni, però, il destino del tecnico piacentino è già segnato. È di questo avviso Tuttosport che commenta così la decisione del club nerazzurro di cambiare:
ultimora
Tuttosport su Inzaghi: “A giugno addio certo. Il sostituto? Marotta ha 3 opzioni”
"Il club intende voltare pagina: vuole ringiovanire la rosa, cerca un allenatore che possa alimentare il “player trading” e che conosca il nostro calcio anche perché Marotta - visto quanto fatto Inzaghi negli ultimi due anni - cammina sul cornicione. La scelta di un cambio di rotta suona già quanto meno controversa e sarebbe assolutamente impopolare nel caso in cui Inzaghi battesse il Milan nell’euroderby. Per questo motivo l’ad è in cerca di un profilo altissimo che giustifichi il taglio col passato, come avvenuto nell’avvicendamento tra Luciano Spalletti e Antonio Conte"
LEGGI ANCHE
Le opzioni
—Tuttosport, poi, riporta anche i nomi dei possibili sostituti di Inzaghi: "Il primo della lista era Mauricio Pochettino, che ha però detto sì al Chelsea, mentre gli altri due allenatori che mettono un po’ tutti d’accordo, ovvero Roberto De Zerbi e Sergio Conceiçao vanno acquistati pagando le rispettive clausole da 13 milioni (al Brighton) e da 18 (al Porto), cifre non da Inter. Nel mazzo c’è pure Thiago Motta che prima però si siederà in conclave con Saputo per capire i piani del Bologna e non ha fretta, vista la stima che ripone nei suoi confronti Nasser Al-Khelaïfi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA