ultimora

TuttoSport: “La Juventus ha pagato l’Inter no…”

Eva A. Provenzano

TuttoSport continua la sua infinita battaglia contro l’Inter e a favore della Juventus. Quello che scrive stamattina è: “La Juve ha pagato, l’Inter no”. Attacca la Figc, il giornale torinese, e parla di sport nel quale...

TuttoSport continua la sua infinita battaglia contro l'Inter e a favore della Juventus. Quello che scrive stamattina è: "La Juve ha pagato, l'Inter no". Attacca la Figc, il giornale torinese, e parla di sport nel quale bisogna essere leali e semplici. "Tutto il contrario rispetto alla decisione di non revoca, tutto il contrario rispetto alla confusione che è emersa dalle dichiarazioni dei membri del consiglio".

E poi arrivano le accuse all'Inter: "Ha infranto gli articoli 1 e 6 del codice di giustizia sportiva. Accuse ben più gravi (Juve a parte) di quelle riguardanti le altre società coinvolte: Milan, Fiorentina, Lazio e Reggina. Be­ne, tutte hanno pagato, tranne l’Inter. Come si spiega ai bambini lo 'scudetto degli onesti'?".

Tutta 'colpa' di quel ritardo: "Eppure Nuci­ni aveva parlato, Bergamo aveva confermato a Borrelli le telefonate con Facchetti e da Torino era­no state svelate quelle con Pairetto. Per non parla­re di Cipriani e dello scandalo Telecom già deflagra­to. Insomma quante distrazioni", scrive Paolo de Paola.

Secondo TuttoSport non c'è giustizia: "Non si capisce qual è la progettualità di questa federazione con quel richiamino a Moratti sulla prescrizione. I bambini cambieranno sport". 

Forse qualcuno in meno rispetto a quelli che hanno deciso di abbandonare il calcio quando hanno saputo che c'era un sistema a controllarlo.