ultimora

Tuttosport – Le scelte obbligate di Strama: ecco tre opzioni

Sabine Bertagna

La situazione infortuni, non aiutata da un mercato più oculato, sta pesando e non poco in casa Inter. Tuttosport torna a rianalizzare i presunti errori operati in estate e poi a gennaio, elencando le cessioni e il solo rimpiazzo di Rocchi in...

La situazione infortuni, non aiutata da un mercato più oculato, sta pesando e non poco in casa Inter. Tuttosport torna a rianalizzare i presunti errori operati in estate e poi a gennaio, elencando le cessioni e il solo rimpiazzo di Rocchi in attacco (in forma non strepitosa). Le prossime due gare potrebbero tenere vivi gli obiettivi dell'Inter (Atalanta in casa e Cagliari, se non cambia nulla, a Trieste), visti gli scontri diretti che interessano le dirette rivali dell'Inter. Un terzo posto difficile, soprattutto alla luce delle scelte obbligate che ha a sua disposizione Stramaccioni.

TRE OPZIONI - La soluzione più ovvia e banale è naturalmente rappresentata dal tandem Cassano-Rocchi (quello sul quale Strama punterà contro l'Atalanta), ma per non rischiare infortuni anche su questi due giocatori utilizzandoli troppo ci potranno essere delle alternative. Tuttosport ipotizza l'albero di Natale (Guarin e Alvarez dietro una punta) o in alternativa il 4-2-3-1 (Schelotto insieme a Guarin e Alvarez). In Primavera quest'anno c'è qualità, ma forse i giocatori sono meno "maturi" di quelli dell'anno scorso. Le punte di Bernazzani sono Colombi (ultimamente sempre aggregato) e Forte (prime punte), Garritano e Terrani (seconde punte) e Belloni (jolly offensivo).