- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Udinese, Gotti: “Concesso troppo all’Inter. Un errore li ha aiutati”
Luca Gotti, allenatore dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta con l'Inter di oggi. Queste le sue parole: "Non ero contento perché abbiamo concesso troppo all'Inter in generale, rispetto a quello che di solito concediamo. Nel primo tempo non siamo stati bravi a gestire, cercavamo subito gli attaccanti anche quando eravamo troppo distanti e non in grado di aiutarli. Questo ha aiutato l'Inter ad essere pericolosa, poi ovviamente il gol ha cambiato direzione alla partita".
Deulofeu poteva partire dall'inizio?
"Non c'è la possibilità di tornare indietro. La scelta è stata logica perché negli ultimi 10 giorni ha fatto un solo allenamento, ho cercato di dare alla squadra le soluzioni che potevo".
Cosa bisogna migliorare per un ulteriore salto?
"Gradualmente la squadra si sta componendo di armi diverse rispetto al passato, tenuto conto del fatto che siamo all'undicesima partita e abbiamo raccolto meno di quanto meritato, pur affrontando tutte le big. I conti si fanno alla fine".
Tanti pareggi possono diventare un pericolo?
"Il campionato di Serie A è pericoloso a prescindere. E' chiaro che bisogna sempre aver presente la classifica e puntare alla sostanza, ma non è che noi andiamo in campo per pareggiare o che non sappiamo che i tre punti sono importanti. Abbiamo una batteria di attaccanti con caratteristiche che daranno soddisfazione alla squadra".
Come mai oggi avete concesso di più?
"L'Inter è una squadra molto forte, quindi ci sono molti meriti. Noi abbiamo dato troppa tranquillità al palleggio dell'Inter e abbiamo forzato troppe giocate. Bisogna saper gestire, in questo modo concedi molto meno ad avversari così forti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA