00:38 min

ultimora

Inter, l’ultimo sforza prima della sosta. Gagliardini in vantaggio su Mkhitaryan perché…

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter potrebbe optare per il centrocampista più fisico per impattare meglio contro una squadra energica come l'Udinese

Ultima gara prima della sosta. L'Inter a Udine deve dimostrare di essere finalmente fuori dal periodo di appannamento avuto contro Lazio e Milan.

"La piccola maratona nerazzurra arriva a uno snodo importante, perché dopo i successi senza subire gol contro lo spigoloso Torino e il tenero Viktoria Plzen, un’altra vittoria consentirebbe a Simone Inzaghi di chiudere le prime cinque settimane di rodaggio con un sorriso, dopo le brutte serate contro Lazio, Milan e Bayern Monaco, che hanno sovraccaricato di dubbi un ambiente ancora scottato dal finale dello scorso campionato", si legge sul Corriere della Sera.

"In attesa poi del ritorno di Romelu Lukaku dopo la sosta, non certo un recupero qualsiasi, si è fermato ai box anche Hakan Calhanoglu per un problema muscolare: il ballottaggio è quindi fra Gagliardini e Mkhitaryan, con il bergamasco in vantaggio se l’intenzione è quella di assorbire l’impatto atletico, invece di privilegiare la miglior tecnica dell’armeno", aggiunge il quotidiano.