UDINESE - Dove non è arrivato il direttore di gara ci ha pensato il VAR. Tanti ma non troppi gli episodi da mettere alla lente d'ingrandimento nella gara tra Udinese e Inter. Non particolarmente brillante la direzione di gara da parte di Chiffi che però è stato ben supportato da Var in sede di revisione.
ultimora
Udinese-Inter, la moviola: contatto Mari-Dzeko, rigore netto. Corretta la valutazione su Lautaro
Sotto la lente d'ingrandimento gli episodi che hanno indirizzato la gara di Udine tra Inter e Udinese. Corrette le valutazioni del direttore di gara ben supportato dal VAR
RIGORE INTER ASSEGNATO CON LA VAR
Silvestri respinge il destro di Lautaro Dzeko si avventa sulla respinta e c’è contatto con Pablo Mari. Chiffi va a rivedere l’episodio al monitor e assegna il rigore. L’arbitro ammonisce anche il difensore dell’Udinese: primo giallo della gara.
LAUTARO SEGNA SULLA RESPINTA: GOL VALIDO
L’argentino calcia il rigore sul palo e ribadisce in rete di testa. I calciatori dell’Udinese protestano ma Silvestri, dopo che la sfera sbatte sul palo tocca il pallone con la mano destra, rendendo regolare il tap-in di Lautaro.
CONTRASTO SAMARDZIC-DARMIAN
I due giocatori entrano in contatto nell’area nerazzurra, Chiffi vede bene e con ampi cenni fa capire che non c’è nulla di punibile.
VIDAL SEGNA IN OFFISIDE
Tocco di Correa per Vidal, che segna in chiaro fuorigioco. Il Var conferma ma la posizione irregolare era visibile a occhio nudo senza supporto della tecnologia. Chiaro errore di Correa
© RIPRODUZIONE RISERVATA