FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Udinese, Sottil: “Andremo a Napoli per fare il nostro calcio. Fisicamente stiamo…”

Udinese, Sottil: “Andremo a Napoli per fare il nostro calcio. Fisicamente stiamo…” - immagine 1
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli capolista, Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese, ha parlato così

Matteo Pifferi

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli capolista, Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese, ha parlato così:

“Ci teniamo a chiudere bene. Sappiamo che sarà un avversario difficile da affrontare. Cercheremo di mettere in difficoltà il Napoli con tutto quello che sappiamo fare. Non andremo al Maradona a veder giocare solo loro. Noi abbiamo armi e qualità. Questo è sempre stato il nostro modo di pensare e fare calcio.”

Nella partita precedente con lo Spezia, la squadra bianconera, per la nona volta in stagione è andata sotto nel risultato ma è arrivato il quattordicesimo punto conquistato da una rimonta. “La squadra è dispiaciuta di non aver preso i tre punti.” - Dice Sottil – “Sapevamo che sarebbe stato una battaglia, come lo sono tutte le partite. Ogni giornata vediamo incontri che per qualcuno, per me no, hanno un risultato a dir loro scontato. Per chi fa calcio, nessuna gara è scontata dall’inizio.” Riprendendo la partita contro lo Spezia, “abbiamo subito su qualche pallone perso e mischia nel primo tempo. La ripresa è stata più equilibrata, abbiamo preso campo e si poteva vincere.” Per il Mister, una prestazione normale con il Napoli non basta “serve una performance speciale. La determinazione avuta con lo Spezia e nelle precedenti gare dobbiamo proiettarla anche a domani.”

Nonostante il periodo in cui gli infortuni limitano le rotazioni, “Fisicamente la squadra sta bene. Solo con la <cazzimma> non puoi, in questa categoria, fare questi risultati e gol negli ultimi minuti. Questo non è sinonimo solo di una mentalità forte e di identità.” Inoltre – continua Sottil – “Quello che sto costruendo con i ragazzi da quando ho iniziato, è quello di non accontentarsi mai. Domani dovrà essere lo stesso. Dobbiamo giocare come se fosse una finale e chiudere da protagonisti, pur sapendo le difficoltà della gara.”

Fonte: udinese.it

tutte le notizie di