FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

coppe

UEFA, nelle coppe europee prezzi in calo per i tifosi in trasferta

UEFA, nelle coppe europee prezzi in calo per i tifosi in trasferta - immagine 1
Una trasferta in Champions costerà al massimo sessanta euro, 40 euro massimo per l'EL e 20 per la Conference. I prezzi caleranno ancora nella prossima stagione
Eva A. Provenzano Caporedattore 

In Champions, Europa League e Conference League i biglietti per i tifosi che seguiranno le varie squadre in trasferta costeranno meno. L'UEFA ha imposto un limite nella vendita dei tickets a disposizione dei sostenitori a seguito delle loro squadre.

UEFA, nelle coppe europee prezzi in calo per i tifosi in trasferta- immagine 2

Per quanto riguarda i prezzi dalla stagione 2024/2025 il prezzo massimo dei biglietti per i tifosi in trasferta sarà di 60 euro per la Champions League, 40 euro per l' Europa League e 20 euro per la Conference League. Questo sarà ulteriormente ridotto nella stagione 2025/26 a un prezzo massimo di 50 euro in Champions League, 35 euro in Europa League e ancora 20 euro in Conference League. La politica di abbassamento dei prezzi era partita la scorsa stagione e prevedeva per la Champions un prezzo di 70 euro, 45 euro per il match di Europa League e 25 euro per i match di Conference League.


In una nota si legge che si tratta di un'operazione che vuole dimostrare "l'impegno a rendere il calcio europeo più accessibile e conveniente per tutti i tifosi. Questa decisione, approvata dal Comitato Competizioni Uefa per Club, evidenzia il ruolo cruciale che i tifosi svolgono nel creare l'atmosfera emozionante che definisce la Uefa Champions League, la Uefa Europa League e la Uefa Conference League e riconosce l'appassionato supporto che i tifosi forniscono alle loro squadre durante le partite cruciali in trasferta. Rendendo le partite in trasferta più accessibili ai tifosi, la Uefa mira a preservare questo aspetto unico della cultura calcistica europea".

tutte le notizie di