FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

UFFICIALE – Coppa Italia, Frecciarossa ‘title sponsor’ fino al 2024

UFFICIALE – Coppa Italia, Frecciarossa ‘title sponsor’ fino al 2024 - immagine 1
Il comunicato della Lega, che annuncia di aver rinnovato l'accordo fino al termine della stagione 2023/2024

Alessandro De Felice

La partnership tra Lega Serie A e Frecciarossa di Trenitalia si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo il grande successo della scorsa edizione, la coppa nazionale manterrà la denominazione di Coppa Italia Frecciarossa per le stagioni 2022/2023 e 2023/2024.

Frecciarossa, brand simbolo di italianità, di sviluppo tecnologico e di alta velocità, si conferma inoltre Travel Partner della Serie A TIM e della eSerie A TIM.

Si consolida ulteriormente la collaborazione tra Lega Serie A e Trenitalia con l’impegno nel mondo dello sport dell’azienda leader nella mobilità delle persone.

Nel corso della stagione verranno realizzate iniziative digital, social e un programma di vantaggi e promozioni che coinvolgeranno i tifosi e gli appassionati.

"Esprimiamo grande soddisfazione per il prosieguo di questo viaggio con Trenitalia, un’eccellenza italiana impegnata ogni giorno nel trasporto veloce di milioni di persone in tutto il Paese – ha dichiarato Lorenzo Casini, Presidente di Lega Serie A -. Proprio come accade quotidianamente nei collegamenti tra luoghi e persone, la Coppa Italia Frecciarossa unirà idealmente l’Italia attraverso una competizione che siamo certi regalerà, anche quest’anno, grandi emozioni a tutti i tifosi".

"La scorsa edizione della Coppa Italia Frecciarossa – ha evidenziato Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia – è stata ricca di emozioni e abbiamo deciso di proseguire questo percorso con la Lega Serie A. Essere a fianco, ancora una volta, della Coppa Italia, conferma l’impegno di Trenitalia a supporto dello sport e della cultura in un momento in cui gli eventi sportivi e culturali sono ripresi a pieno ritmo, così come gli spostamenti in treno".

"La strategia di riposizionamento della Coppa Italia, iniziata un anno fa con un nuovo format sportivo e un nuovo broadcaster domestico come Mediaset, ha generato ascolti crescenti grazie a partite sempre più combattute – il commento dell’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo - Il rinnovo con Frecciarossa conferma da un lato la crescita di valore della competizione e dall’altro il grande apprezzamento di un “campione nazionale” come Frecciarossa. Grazie alla collaborazione con Trenitalia riusciremo a offrire nuovi servizi ai tifosi di tutte le squadre partecipanti permettendo di raggiungere, con promozioni dedicate, le città in cui si disputano le partite".

"Frecciarossa è simbolo di italianità, velocità ed eccellenza – ha commentato Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia – e non può che affiancare i più importanti eventi sportivi come la Coppa Italia. Una competizione che raccoglie da Nord a Sud le squadre del Paese, così come noi, con i nostri collegamenti, uniamo le grandi città e raggiungiamo in questa estate centinaia di località anche lontane dai maggiori flussi ma ad alta attrattività turistica, culturale e paesaggistica".

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 933 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".