- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Si parlava di diversi club su di lui, il PSG per esempio. Ma alla fine Coutinho ha trovato un'altra casa. Volerà in Germania da Perisic: mancano le visite mediche ma c'è un principio d'accordo tra il club tedesco e il Barcellona per il trasferimento del Brasiliano. L'annuncio è arrivato dal club tedesco:
IL COMUNICATO - Nella nota del club tedesco si legge: "Bayern e Barcellona hanno concordato in linea di principio il trasferimento di Philippe Coutinho a Monaco. Il brasiliano arriverebbe inizialmente in prestito per un anno. Quindi ci sarebbe poi la possibilità per il Bayern di acquistare la superstar brasiliana. Si prevede che Coutinho nei prossimi giorni sarà a Monaco per le visite mediche e chiarire i dettagli del suo contratto".
DICHIARAZIONI - La trattativa è in pratica chiusa anche se non è ufficiale l'acquisto. L'ad del Bayern, Rummenigge ha detto: «Posso confermare che mercoledì ero a Barcellona con Hasan e che abbiamo raggiunto un accordo sia con il club che con il giocatore. Avremo a che fare con Coutinho per un po '. Quello che conta non è il suo nome, ma importano esclusivamente le sua qualità». Il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha aggiunto: «Vorrei anche ringraziare il Barcellona. Certo, mancano ancora alcuni dettagli, ma siamo molto felici di portare questo giocatore al Bayern». Felice anche l'allenatore Niko Kovac: "Sono del parere che non sol il Bayern Monaco, ma l'intera Bundesliga e anche la Germania intera non vedono l'ora di dare il benvenuto a un giocatore così importante per il nostro campionato».
(Fonte: fcbayern.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA