ultimora

UFFICIALE – Del Neri nuovo tecnico del Verona: “Mandorlini, grande lavoro e io…”

Ieri è arrivato l’annuncio dell’esonero dell’ex nerazzurro Andrea Mandorlini e oggi è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Del Neri sulla panchina del Verona. Questo l’annuncio del club gialloblù:...

Eva A. Provenzano

Ieri è arrivato l'annuncio dell'esonero dell'ex nerazzurro Andrea Mandorlini e oggi è arrivata l'ufficialità dell'arrivo di Del Neri sulla panchina del Verona. Questo l'annuncio del club gialloblù: "L’Hellas Verona FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Luigi Del Neri. Il tecnico di Aquileia sarà affiancato da: Francesco Conti (vice allenatore), Maurizio D’Angelo (collaboratore tecnico) e Luca Alimonta (preparatore atletico). La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e del suo staff è in programma oggi alle 13.30 presso la sede di via Belgio 12". 

Queste le prime parole dell'allenatore: «Ringrazio la società per l’attenzione nei miei riguardi, arrivo a Verona fiducioso sul futuro di questa squadra. Questa è una piazza importante, con tifosi calorosi e una grande tradizione, bisogna rispettarla e tentare tutto il possibile per mantenere la categoria, come è giusto che sia. Il mondo del calcio è fatto di momenti, il cambio generalmente arriva dall’allenatore e non dai calciatori quindi... Mandorlini ha fatto un grande lavoro, raccolgo un’eredità pesante, starà a noi dare ulteriore valore al suo lavoro. Purtroppo nel calcio incidono molto i risultati, con un po’ di fortuna ne faremo di migliori, sempre rispettando quanto fatto da lui».