Ora è ufficiale: un altro club italiano passa in mani straniere. Con un comunicato ufficiale, infatti, il Genoa ha annunciato il passaggio di proprietà da Enrico Preziosi al fondo d'investimento statunitense 777Partners. Ecco la nota rossoblù:
ultimora
UFFICIALE – Serie A, il Genoa diventa americano: 777Partners nuovo proprietario
Con un comunicato ufficiale il Genoa ha annunciato il passaggio di proprietà da Preziosi al fondo d'investimento statunitense 777Partners
"777 Partners, una società di investimenti alternativi con sede a Miami, ha acquisito la proprietà del Genoa Cricket and Football Club, il club più antico d’Italia. Il Genoa C.F.C. (“Genoa”), che gioca nella prestigiosa Serie A italiana, è stato fondato nel 1893 e ha vinto il campionato italiano nove volte. Il nuovo gruppo proprietario che acquisterà il 99,9% del capitale sociale del Genoa verserà nuovo capitale nel club e si assumerà alcune passività correlate. 777 Partners utilizzerà la sua esperienza nelle industrie dello sport, dei media e dell’intrattenimento per aiutare a commercializzare ulteriormente le operazioni del club. Il precedente proprietario, Enrico Preziosi, rimarrà nel consiglio di amministrazione, mentre il CEO Alessandro Zarbano continuerà a gestire le operazioni quotidiane del club".
(Fonte: genoacfc.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA