Ora è ufficiale, Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Bayern Monaco. L'ex allenatore di Milan, Chelsea e Real Madrid paga la sconfitta contro il PSG ed un inizio di campionato al di sotto delle attese. Ecco il comunicato dei bavaresi, il cui incipit è rappresentato dalle parole di Rummenigge:
ultimora
UFFICIALE – Il Bayern Monaco esonera Ancelotti. Rummenigge: “Per il bene della squadra”
L'AD del Bayern ha commentato l'esonero di Ancelotti
"Il rendimento della nostra squadra fin dall'inizio della stagione non ha soddisfatto le aspettative. La partita di Parigi ha dimostrato chiaramente che dovevamo trarre delle conseguenze. Hasan Salihamidžić e io abbiamo avuto con Carlo una discussione aperta e seria oggi e lo abbiamo informato della nostra decisione", queste le dichiarazioni diKarl-Heinz Rummenigge, AD del Bayern Monaco. "Vorrei ringraziare Carlo per la collaborazione e rimpiangere lo sviluppo che si è intrapreso. Carlo è mio amico e lo rimarrà, ma abbiamo dovuto prendere una decisione professionale per il bene del FC Bayern. Ora aspetto che la squadra abbia uno sviluppo positivo e una prestazione convincente, così da raggiungere i nostri obiettivi per questa stagione".
Anche lo staff italiano di Carlo Ancelotti - Davide Ancelotti, Giovanni Mauri, Francesco Mauri e Mino Fulco - è stato licenziato dal Bayern Monaco. Willy Sagnol assume la guida tecnica fino ad un ulteriori comunicazioni. Sagnol sarà in panchina contro l'Herta Berlino come allenatore ad interim già Domenica.
(fcbayern.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA