- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Si parlava di difficoltà nella trattativa per il prolungamento del contratto e David Silva era stato pure accostato all'Inter. E invece il City e il giocatore hanno smentito tutti ed è arrivato oggi il rinnovo fino al 2020, che sarebbe il suo decimo anno con la maglia della squadra.
L'annuncio è arrivato attraverso il sito ufficiale del club inglese che sottolinea: "E' riconosciuto come uno dei giocatori più grandi della storia del City ed è in ottima forma in questo momento".
IL GIOCATORE - Lui ha detto: "Sono felice di aver rinnovato. Sono orgoglioso di quello che ho fatto con questa maglia nei miei sette anni e mezzo qui e con Pep che è l'allenatore in carica, sento che siamo in una posizione ideale per vincere trofei in questa stagione e anche nei prossimi anni".
IL DIRIGENTE - Il ds del club, Txiki Begiristain, ha aggiunto: "Siamo molto contenti di questo annuncio. David Silva non è stato al centro del successo del club negli ultimi anni, ma rimane uno dei giocatori chiave della squadra. In questa stagione ha dimostrato di essere il miglior centrocampista creativo nel calcio inglese e sarà molto importante per la crescita dei nostri giovani talenti nei prossimi anni".
(Fonte: mancity.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA