ultimora

Ufficiale, Inter ancora a Pinzolo. C.O.: “Un sogno, l’Inter e i Mondiali…”

È ufficiale. Ci sarà, nel luglio 2014, un quarto ritiro dell’Inter a Pinzolo. La quarta edizione nel comune in provincia di Trento è stata definitivamente ufficializzata. Questa la notizia che Anita Binelli, presidente del Comitato...

Dario Di Noi

È ufficiale. Ci sarà, nel luglio 2014, un quarto ritiro dell'Inter a Pinzolo. La quarta edizione nel comune in provincia di Trento è stata definitivamente ufficializzata. Questa la notizia che Anita Binelli, presidente del Comitato Organizzativo del ritiro nerazzurro, oltre che assessore al turismo e cultura del Comune di Pinzolo, ha annunciato lunedì dopo aver presentato ai componenti del Comitato dati e cifre del ritiro 2013: "Il ritiro è stato apprezzato sia dalla squadra, che a Pinzolo si è trovata molto bene, che dal territorio ospitante. Gli operatori turistici e le aziende hanno gradito l'iniziativa e tra tifosi interisti e residenti c'è sempre stato un clima positivo e di amicizia. L'appoggio dimostrato dal territorio al progetto è ampio, i rapporti con i dirigenti dell'Inter molto buoni e per questi motivi abbiamo deciso di continuare. Il ritorno promozionale ed economico è sicuramente positivo". Per il prossimo fine settimana è previsto, inoltre, un incontro tecnico-organizzativo tra il comitato e i dirigenti nerazzurri a .Milano: un primo passo di avvicinamento verso la quarta edizione del ritiro nerazzurro a Pinzolo.

Pinzolo e la Val Rendena sono molto soddisfatti per questo accordo, gli stessi operatori sono felici di ospitare la società nerazzurra, grazie alla quale potranno regalare al paese un “secondo Ferragosto”. Pinzolo già sogna, e lo confermano le parole con cui Anita Binelli ha concluso il proprio discorso al Comitato: "Il ritiro dovrebbe, per alcuni giorni, sovrapporsi ai Campionati del mondo di calcio. Che emozione sarebbe poter vedere l'Italia in finale (13 luglio 2014) e tifare i nostri azzurri insieme all'Inter".