FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

UFFICIALE – Lavezzi annuncia: “Lascio il calcio”. Addio alla voce must del mercato dell’Inter

Spessissimo il nome dell'argentino è stato associato ai colori nerazzurri ma alla fine il destino lo ha portato in Cina dove chiude la sua carriera

Eva A. Provenzano

Lo ha annunciato lui stesso. Lavezzi lascia il calcio giocato. Il giocatore argentino chiude la sua carriera all'Hebai Fortune, la squadra cinese che lo acquistato dal PSG nel 2016. L'attaccante ha spiegato: «La partita contro il Guangzhou me la ricorderò per sempre perché è l'ultima della mia carriera. E' il momento giusto e diciamo che è quasi sicuro che non giocherò più, voglio godermi figli e famiglia». Il calciatore, che ha esordito nell'Estudiantes, ha giocato con San Lorenzo, Napoli e Paris Saint-Germain prima di trasferirsi in Cina.

Tantissime volte il suo nome era stato accostato dalle indiscrezioni di mercato all'Inter. Sia quando era al Napoli, sia quando era al PSG e persino prima di trasferirsi al club cinese. Ora si ritira e cade così un must per il mercato nerazzurro, una specie di tradizione, una voce quasi indispensabile per anni. Spuntava sempre in qualche modo, tra una sessione e l'altra: "Inter su Lavezzi". L'abbiamo sentita davvero tante volte, tanto che sui social ci si scherza un po' su. Anche lui però in passato ha ammesso che c'erano stati contatti con i nerazzurri che poi non si erano concretizzati. Ora si gode la pensione a 34 anni, beato lui.

tutte le notizie di