ultimora

UFFICIALE – Maxwell rinnova con il Psg: “Senza Ibra comincia una nuova storia”

L'ex interista ha firmato il prolungamento di un anno del suo contratto: "Sono rimasto perché mi sento bene e ho un buon rapporto col club", ha detto

Eva A. Provenzano

L'ex giocatore dell'Inter Maxwell ha rinnovato il suo contratto con il Paris Saint Germain per un'altra stagione. Lo ha annunciato il club parigino: "Siamo onorati di aver prolungato per un anno con il brasiliano", si legge su Twitter.

Il calciatore piaceva ai club brasiliani e si era prospettato per lui un ritorno nel suo Paese, ma alla fine è arrivato il rinnovo di contratto. Maxwell ha parlato al canale del PSG:

- Sembrava fosse arrivato il momento dell'addio a Parigi. Cosa ti ha fatto cambiare idea?

"Tutto ciò che è accaduto durante la stagione! Mi sento bene fisicamente e sono sempre stato a disposizione della squadra. Il buon rapporto con il club, i giocatori, i tifosi mi hanno spinto a rimanere. Oggi è arrivata questa firma. Sono molto felice!". 

- Quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra per il futuro? 

"Non mi piace parlare dei miei obiettivi personali. Io preferisco parlare innanzitutto della squadra. L'obiettivo è quello di continuare ad essere competitivi, andare il più lontano possibile in tutte le competizioni, e continuare a vincere titoli. Questo club se lo merita". 

- Sei il giocatore che ha vinto di più nello spogliatoio del Psg, hai vinto 32 trofei in carriera...

"Cerco sempre di dare il massimo, di essere professionale, per aiutare i giocatori più giovani. E' importante trovare l'equilibrio. Il nostro spogliatoio ha un sacco di qualità. La prossima stagione, se tutti i giocatori saranno disponibili nei momenti chiave della stagione, saremo in grado di fare grandi cose". 

- La partenza di Ibrahimovic è un punto di svolta per il PSG?

"E'' un grande cambiamento. Zlatan è un giocatore chiave e ci ha aiutato molto a vincere tutti questi titoli. Ora inizia un altro ciclo. Ma siamo fiduciosi per il futuro del club". 

- Cosa desideri per il futuro? 

"Salute! E 'l'unica cosa che mi serve. E per la squadra mi auguro di ottenere i migliori trofei". 

(Fonte: psg.fr)

tutte le notizie di