ultimora

UFFICIALE – Maxwell rinnova con il Psg: “Senza Ibra comincia una nuova storia”

Eva A. Provenzano

L'ex interista ha firmato il prolungamento di un anno del suo contratto: "Sono rimasto perché mi sento bene e ho un buon rapporto col club", ha detto

L'ex giocatore dell'Inter Maxwell ha rinnovato il suo contratto con il Paris Saint Germain per un'altra stagione. Lo ha annunciato il club parigino: "Siamo onorati di aver prolungato per un anno con il brasiliano", si legge su Twitter.

Il calciatore piaceva ai club brasiliani e si era prospettato per lui un ritorno nel suo Paese, ma alla fine è arrivato il rinnovo di contratto. Maxwell ha parlato al canale del PSG:

- Sembrava fosse arrivato il momento dell'addio a Parigi. Cosa ti ha fatto cambiare idea?

"Tutto ciò che è accaduto durante la stagione! Mi sento bene fisicamente e sono sempre stato a disposizione della squadra. Il buon rapporto con il club, i giocatori, i tifosi mi hanno spinto a rimanere. Oggi è arrivata questa firma. Sono molto felice!". 

- Quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra per il futuro? 

"Non mi piace parlare dei miei obiettivi personali. Io preferisco parlare innanzitutto della squadra. L'obiettivo è quello di continuare ad essere competitivi, andare il più lontano possibile in tutte le competizioni, e continuare a vincere titoli. Questo club se lo merita". 

- Sei il giocatore che ha vinto di più nello spogliatoio del Psg, hai vinto 32 trofei in carriera...

"Cerco sempre di dare il massimo, di essere professionale, per aiutare i giocatori più giovani. E' importante trovare l'equilibrio. Il nostro spogliatoio ha un sacco di qualità. La prossima stagione, se tutti i giocatori saranno disponibili nei momenti chiave della stagione, saremo in grado di fare grandi cose". 

- La partenza di Ibrahimovic è un punto di svolta per il PSG?

"E'' un grande cambiamento. Zlatan è un giocatore chiave e ci ha aiutato molto a vincere tutti questi titoli. Ora inizia un altro ciclo. Ma siamo fiduciosi per il futuro del club". 

- Cosa desideri per il futuro? 

"Salute! E 'l'unica cosa che mi serve. E per la squadra mi auguro di ottenere i migliori trofei". 

(Fonte: psg.fr)