Il 5 dicembre prenderà ufficialmente forma il Mondiale per Club: andrà in scena infatti dopodomani il sorteggio dei gironi della prima edizione della nuova competizione FIFA. Intanto, però, l'organo calcistico mondiale ha reso note le quattro fasce in vista dell'estrazione: ognuna è composta da otto squadre ed è stata costruita con diversi principi chiave per garantire l’equilibrio competitivo e la diversità geografica durante tutta la fase a gironi e, a seconda dei risultati sportivi, fino alla fase a eliminazione diretta.
ultimora
UFFICIALE – Mondiale per Club, Inter in seconda fascia: ecco le urne complete
Il 5 dicembre prenderà ufficialmente forma il Mondiale per Club: andrà in scena infatti dopodomani il sorteggio dei gironi
La fascia 1, fa sapere la FIFA, è composta dalle quattro squadre europee con il ranking più alto insieme alle quattro squadre sudamericane con il ranking più alto, mentre la fascia 2 è composta dalle restanti otto squadre europee. La fascia 3 è composta dalle due squadre con il ranking più alto rispettivamente dell'Asia, dell'Africa e dell'America settentrionale, centrale e caraibica, insieme ai due club rimanenti del Sud America, mentre la fascia 4 è composta dalle due squadre rimanenti rispettivamente dell'Asia, dell'Africa e dei Caraibi. Nord, Centro America e regione dei Caraibi, insieme al rappresentante dell'Oceania e alla squadra che rappresenta il paese ospitante, l'Inter Miami CF.
© RIPRODUZIONE RISERVATA