ultimora

UFFICIALE – Rooney lascia il Manchester United dopo 13 anni e torna all’Everton

L'attaccante inglese torna nel club che lo ha regalato al calcio: "Sono molto emozionato e credo che questa squadra possa crescere"

Eva A. Provenzano

Sembra quasi impossibile, ma è vero. L'ultimo anno José Mourinho non gli ha dato troppo spazio nel Manchester United e allora Wayne Rooney è tornato all'Everton, la squadra che lo ha lanciato, e ha lasciato i Red Devils dopo 13 anni e dopo essere diventato l'attaccante più prolifico della storia del club inglese.

L'annuncio ufficiale è arrivato dal sito dell'Everton che ha scritto: "Ha firmato un contratto di due anni con il club nel quale ha iniziato a giocare a calcio a nove anni, poi ha fatto tutte le tappe delle giovanili fino ad esordire in prima squadra nel 2003-2004".

Anche il giocatore sul suo profilo Twitter ha raccontato della sua nuova avventura:

LE PAROLE DEL GIOCATORE - "E' una grande sensazione poter tornare all'Everton, sono emozionato e non vedo l'ora di incontrare i miei compagni e allenarmi per poi giocare. Sono in estasi e non vedo l'ora di tornare in campo. Sono molto emozionato per questa firma, questo club sta crescendo e dovrebbe vincere dei trofei. Stiamo facendo passi enormi per giocarcela. La prima gara sarà molto emozionante, non vedo l'ora. Se torno è perché penso che questo club possa crescere ancora e credo di poter fare la mia parte in questo progresso. Il nuovo stadio è in fase di lancio ed è bello essere un giocatore dell'Everton ed essere un tifoso. Ci saranno pressioni su di me, ma sono pronto a fare bene".

(Fonte: evertonfc.com)